Mission & Vision

Stampaggio materie plastiche

Vi presentiamo l’organizzazione del GRUPPO SUNINO di cui fanno parte 7 aziende specializzate nella trasformazione di materie plastiche con sede in Italia e all’estero:

  • Plastic Legno S.p.A.
  • Dream Plast
  • Plastic Technology
  • Belgrad Rackpart
  • Omnia Technologies
  • Falomo Termoplastici s.r.l.
  • Omnia Plast

Gruppo Sunino

Essere un partner strategico per i clienti nella gestione di progetti complessi di stampaggio delle materie plastiche, decorazioni, assemblaggi, logistica. Questa è, da sempre, la nostra mission.

E la nostra storia glocal lo conferma: da Castellamonte senza tradire le nostre origini, orgogliosamente famigliari, siamo cresciuti in tutto il mondo, con una forte presenza nell’Europa Orientale (Romania, Ungheria, Moldavia) ed in Asia (India ed Hong Kong).

Ogni nuovo progetto avviato, ogni nuova società creata è nata dalla stessa esigenza: soddisfare le richieste dei nostri clienti affiancandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Il nostro network ci garantisce non solo la capacità produttiva, ma anche la flessibilità gestionale e operativa per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tecnologia

Dal granulo alla trasformazione della plastica, proseguendo con lo stampaggio dei componenti e la loro decorazione, per finire con l’assemblaggio, il confezionamento e il trasporto. Un processo che presenta infinite declinazioni e che siamo in grado di personalizzare secondo le specifiche del cliente.

Capacità produttiva

All’interno dei nostri stabilimenti in Europa e nel mondo sono al lavoro oltre 200 presse, linee tampografiche, saldatrici a ultrasuoni, linee di assemblaggio automatiche e semiautomatiche per la realizzazione delle diverse tipologie di prodotti.

Soluzioni custom

E se ancora non fosse sufficiente con i nostri clienti, siamo pronti a progettare e costruire ex novo, sito produttivo, attrezzare e gestire gli stabilimenti dove saranno sviluppati nuovi prodotti, nati dalla collaborazione con studi di design e con il marketing dei clienti.

Vision

In un mercato sempre più globale e competitivo, a fare la differenza è la capacità non solo di governare processi complessi, generando efficienza e valore aggiunto, ma anche di adottare un approccio che assicuri sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

L’utilizzo di materiali e di processi sempre più green, un’internazionalizzazione responsabile che valorizzi le persone e le risorse del territorio e la ricerca di nuove tecnologie sempre più performanti e sicure sono quindi gli assi fondanti della nostra strategia di sviluppo nel prossimo futuro.

La flessibilità e l’approccio trasversale a settori diversi sono i nostri punti di forza e lo saranno sempre di più. Il presidio completo del processo di lavorazione delle materie plastiche e la capacità di fare nostre le esigenze del cliente, di trasformarle in progetti condivisi e prodotti certificati sotto ogni punto di vista, qualitativo, etico e della sostenibilità, costituiscono il filo rosso che lega tutte le fasi della nostra storia e della nostra crescita e la base per continuare a crescere, insieme ai nostri clienti.

I numeri Gruppo Sunino

Coniugare qualità produttiva e flessibilità organizzativa con un’unica finalità: affiancare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi.

0
Dipendenti
0
Stabilimenti in tutto il mondo
0
milioni di euro di fatturato
0+
Presse